.

.

Dios vive solo

Appunto

.

“La mia indifferenza per la vita sussiste sempre: anche quando godo della vita a te da canto, mi resta nell’anima qualche cosa che non gode con me e che m’avverte: bada, non è tutto come a te sembra e tutto resta commedia perché calerà poi il sipario.

Ed io ho paura che il giorno in cui a te riuscisse di farmi credere nella vita ( è cosa impossibile ) io mi troverei grandemente sminuito.

Ho un grande timore che essendo felice diverrei stupido e, viceversa poi, son felice soltanto quando sento movermi nella grossa testa delle ideee che credo non si movano in molte altre teste.”

Diario per la fidanzata, Italo Svelo

“[ Italo Svelo è ] uno di quegli irriducibili sfortunati dei quali si dice che, se si mettesero a vendere calzoni, gli uomini nascerebbero senza gambe”.

Microcosmi ( libro dedicato a la sua moglie Marisa già morta ), Claudio Magris, 1997

A.S. Roma 3

Hellas Verona 0

Stadio Olimpico di Roma, 1 setttembre 2013

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

